ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Gira in Bmw con la targa clonata e le multe arrivano ad una donna di Fabriano

Gira in Bmw con la targa clonata e le multe arrivano ad una donna di Fabriano

FABRIANO – La scorsa settimana una settantacinquenne fabrianese si è presentata presso gli uffici del Commissariato di P.S di Fabriano, in evidente stato di agitazione, esibendo alcuni avvisi di mancato pagamento, a lei intestati, e notificati da gestori stradali per quattro omessi versamenti accertati in una località del meridione.

La donna, disperata per l’impossibilità di far fronte economicamente agli avvisi di pagamento, giurava di non essere mai stata in quei posti nei giorni e negli orari riportati nella contestazione di addebito.

La donna raccontava ai poliziotti del Commissariato che erano passati più di quarant’anni dall’ultima volta che era stata in Calabria (una delle contestazioni, infatti, faceva riferimento ad una località di questa regione) e, precisamente, in occasione del viaggio di nozze.

I poliziotti rinfrancavano la donna rassicurandola e mettendola a proprio agio quindi, dopo aver acquisito telematicamente le immagini dei passaggi veicolari, accertavano che la targa di cui alle violazioni era effettivamente quella intestata alla donna ma apposta su un veicolo di classe e dimensioni completamente diverse (ovvero una Bmw station wagon).

In presenze quindi di un evidente caso di clonazione di targa e conseguente illecito utilizzo, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Fabriano acquisivano la querela della donna che così, rassicurata, poteva chiedere ai gestori stradali  l’archiviazione della posizione debitoria aperta nei suoi confronti.

Il dato complessivo ricavabile da questa tipologia criminosa fa emergere che, nel corso degli ultimi dodici mesi, sono state acquisite altre due querele contro ignoti per “clonazione di targa automobilistica” per i quali sono stati fatti rilevamenti fotografici al sud e al nord Italia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it