CRONACACUPRA MARITTIMAIN PRIMO PIANOVIDEO

Un’altra tragedia sull’autostrada, un morto e undici feriti nella galleria Vinci / VIDEO

Un’altra tragedia sull’autostrada, un morto e undici feriti nella galleria Vinci / VIDEO

CUPRA MARITTIMA – Un morto e undici feriti: è questo, purtroppo, il bilancio di un nuovo tragico incidente avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A14.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco. I militi sono al lavoro da questa mattina, poco prima della 10, all’interno della galleria Vinci, direzione Sud, per un incidente stradale che ha coinvolto mezzi pesanti, tra cui un autobus e delle autovetture.

A seguito dello scontro si è verificato un incendio che ha coinvolto un camion che trasportava sostanze alcoliche. Il bilancio dello scontro è, come detto, di un morto e undici feriti.

Sul posto sono intervenuti soccorritori dei comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro aria. Le squadre sono state impegnate a lungo, all’interno della galleria Vinci, nelle operazioni di smassamento e spegnimento degli ultimi focolai ancora presenti sui mezzi pesanti coinvolti nell’incendio avvenuto dopo lo scontro.

Terminata la fase di rimozione degli stessi mezzi dal tunnel, verrà effettuata una verifica congiunta tra funzionari dei Vigili del fuoco e tecnici della società autostrade per valutare la staticità della galleria.

QUI SOTTO UN VIDEO:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it