ANCONA & provinciaECONOMIAIN PRIMO PIANO

Domenica sul palco delle Muse di Ancona protagoniste le imprese che realizzano la sostenibilità

Domenica sul palco delle Muse di Ancona protagoniste le imprese che realizzano la sostenibilità

 ANCONA – Il prestigioso palcoscenico del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà domenica 19 marzo, giorno di San Giuseppe Artigiano, il convegno ‘Realizzare la Sostenibilità, le nostre imprese si raccontano’.

Il secondo dei 4 appuntamenti voluti da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino nell’ambito del progetto ‘Obiettivo Sostenibilità’, sarà tutto dedicato alle imprese che hanno fatto della Sostenibilità il loro punto di forza. Ospite d’eccezione il cantante, imitatore, attore, conduttore Neri Marcorè.

Sul palcoscenico ad introdurre la giornata, che sarà coordinata dal giornalista Maurizio Socci, saranno Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

Il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori introdurrà i lavori con un’analisi del valore sociale ed economico della sostenibilità che sarà poi raccontata da 5 imprese del territorio (l’azienda Collesi di Apecchio la Digimark di Serra De’ Conti, la Remaplast di Filottrano, Samuele Spoletini di Arcevia e la Subissati di Ostra Vetere) che, ogni giorno, traducono nei fatti quello che è il concetto di Sostenibilità.

Tra le autorità che hanno annunciato la loro presenza Prefetto di Ancona Darco Pellos, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it