ANCONA & provinciaCRONACA

A Fabriano fine settimana di controlli dei carabinieri

A Fabriano fine settimana di controlli dei carabinieri

FABRIANO – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato un servizio coordinato con tre mezzi più uno in borghese con 8 militari dell’aliquota Radiomobile impegnati nel controllo della città.

Sono state identificate 67 persone e controllati 42 mezzi. Questi i principali risultati. Un fabrianese di 23 anni, nato fuori regione, è stato sanzionato per ubriachezza molesta nella notte di sabato. Per lui multa da 102 euro. Alcuni utenti di un bar hanno chiamato i carabinieri per segnalare il giovane che dava fastidio davanti all’attività commerciale.

In piena notte, poi, un quarantenne di Fabriano è stato controllato in via Casoli. È stato accertato che era alla guida di un mezzo senza copertura assicurativa. I carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa di 866 euro e hanno provveduto a sequestrare la macchina.

Sempre nella notte di sabato una giovane neopatentata di Fabriano è stata sanzionata perché l’alcoltest ha fornito un tasso alcolemico pari a 0,5 grammi al litro quando, nei primi tre anni di patente, il valore deve essere pari a zero. Per l’automobilista una multa da 168 euro.

Sempre nel fine settimana un trentenne residente a Fabriano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Aveva un tasso alcolemico superiore a quota 1,5 grammi su litro. Oltre la denuncia è scattata anche una sezione amministrativa, il ritiro della patente ed il mezzo affidato persona di fiducia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it