ANCONA & provinciaCRONACA

Controlli dei carabinieri a Fabriano, sanzioni e patenti ritirate

Controlli dei carabinieri a Fabriano, sanzioni e patenti ritirate

FABRIANO – Controlli dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, per prevenire i reati contro il patrimonio. Impegnati, nelle ore serali e notturne, otto militari con 4 pattuglie. Controllate 49 persone a Fabriano e dintorni.

I carabinieri di Genga, in servizio nella città della carta, hanno multato, in piena notte, per ubriachezza molesta, un 30enne residente a Fabriano che si trovava in prossimità di un bar del centro. Per lui sanzione amministrativa da 102 euro.

Poi in un controllo lungo via Dante, poco prima dell’ora di cena, hanno fermato una 30enne del posto che viaggiava con l’auto. L’automobilista è stata sanzionata per guida in stato di ebbrezza: aveva un tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l. Disposto il ritiro della patente.

I carabinieri del nucleo Radiomobile, invece, hanno fermato un 20enne di Fabriano. Era in evidente stato di alterazione. Disposti gli esami del sangue presso l’ospedale Profili. Il referto ha evidenziato una positività ai cannabinoidi. Per questo motivo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Patente ritirata.

Sempre nel fine settimana, nelle ore notturne, un 30enne di Fabriano è stato fermato lungo la provinciale che da Fabriano conduce nelle frazioni e a Sassoferrato. L’automobilista aveva un tasso alcolemico superiore a 1,7 g/l. L’auto è stata affidata a persona di fiducia. Elevata una contravvenzione, la patente è stata ritirata e l’uomo denunciato per guida in stato di ebbrezza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it