ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Trentenne arrestato dai carabinieri dopo un borseggio al centro commerciale Ikea

Trentenne arrestato dai carabinieri dopo un borseggio al centro commerciale Ikea

CAMERANO – Ieri pomeriggio (sabato), nei pressi del parco commerciale “Grotte Center”, tra il parcheggio dell’Ikea e la Stazione ferroviaria dell’Aspio, i Carabinieri della Stazione di Camerano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino libico di 30 anni, domiciliato nella provincia di Fermo, resosi responsabile di furto aggravato.

I militari, in servizio perlustrativo, per il rispetto delle norme di contrasto all’epidemia in atto, su segnalazione di una delle guardie giurate di vigilanza al centro commerciale Ikea, venivano allertati per un borseggio appena commesso da un uomo all’interno dell’area ristoro della struttura commerciale. Era stato infatti sottratto del denaro dal marsupio di un cliente, presente per consumare il pranzo unitamente alla famiglia.

L’indagato, seduto al tavolo retrostante il derubato, riusciva ad impossessarsi di 280 euro custoditi all’interno del portafogli, riposto nel marsupio ed appoggiato alla sedia, approfittando di un momentaneo allontanamento del proprietario.

Inseguito dall’uomo e dall’addetto alla sicurezza, il ladruncolo veniva bloccato subito dopo dai Carabinieri intervenuti sul posto.

Il trentenne è stato quindi dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata restituita alla parte offesa.

L’arresto è stato compiuto nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri nell’intera provincia di Ancona. Servizi volti a prevenire soprattutto i reati predatori nei centri urbani ed extraurbani e nelle zone di maggiore affluenza di persone.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it