EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Successo delle Marche ai Campionati italiani della cucina

Successo delle Marche ai Campionati italiani della cucina

RIMINI – Successo delle Marche ai Campionati italiani della cucina che si è svolto oggi a Rimini. Due le medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo.

Medaglia d’oro nella categoria Ragazzi Speciali Starter Caldo ottenuta da Siria Principi e Valentina Lanciotti IISS Carlo Urbani sede di Sant’Elpidio a Mare ‘Bocconcini di rana pescatrice in porchetta, salsa di broccoli e insalata di finocchi e sapa’ . Accompagnati dai prof M.Cinzia Mazzaferro, Pierpaolo Piermarini Presente Enrico Rimbano Vice Presidente della costituenda Associazione Cuochi Fermani.

Medaglia d’oro categoria Lady Chef a Simonetta Capotondi con il piatto ‘ Raviolo al nero di seppia con burrata e alici, datterini e corallo al pomodoro’ . Vince anche il premio Interazione Social per la tranquillità dimostrata durante la gara nonostante la tensione che è stata bilanciata dai suoi sorrisi.

Medaglia d’argento nella categoria Ragazzi Speciali Starter freddo Antipasto all’italiana ottenuta da Camilla Giorgetti e Jacopo Platinetti IIS Einstein Nebbia di Loreto Accompagnati dai prof Daniela Morbidoni e Francesca Perroni.

Medaglia di bronzo nella categoria Miglior allievo delle scuole alberghiere con il piatto ‘Baccalà in Blu’ ottenuta da Gari Adriano Lopez IIS Panzini di Senigallia accompagnato dal prof. Daniele Tantucci Presidente Associazione Cuochi Ancona.

Luca Santini, presidente di Unione Regionale Cuochi Marche: “Grandissimi i risultati ottenuti. L’impegno e la preparazione dedicata ai Campionati della Cucina Italiana è premiato dalle medaglie ottenute. Un grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito a questa giornata meravigliosa”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it