CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Resta riservata la prognosi del ragazzino ferito nel tragico incidente di Grottammare

Resta riservata la prognosi del ragazzino ferito nel tragico incidente di Grottammare

ANCONA – Il direttore di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona, dottor Alessandro Simonini, fa sapere che il ragazzino di dodici anni, rimasto ferito nell’incidente di sabato lungo l’autostrada A14, sotto la galleria di Grottammare, si trova ricoverato con “politrauma stradale”.

“Il bambino – scrive il dottor Simonini – è giunto cosciente e ha raccontato gli eventi. Al momento non vi è indicazione chirurgica per le lesioni emorragiche cerebrali che saranno monitorate con controlli TC.

“Attualmente il paziente è stato trasportato nel blocco operatorio dove è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico.

Nella mattinata di domani il paziente sarà sottoposto a intervento chirurgico maxillo-facciale. Le condizioni cliniche al momento si mantengono stabili e soddisfacenti sul piano emodinamico, respiratorio e metabolico.

“Il paziente è sedato e in ventilazione meccanica; è sottoposto a terapia antibiotica per la prevenzione delle possibili complicanze infettive, sono state eseguite emotrasfusioni. Le condizioni cliniche risultano critiche e la prognosi è riservata”, conclude il dottor Alessandro Simonini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it