CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Operato nella notte a Torrette il giovane ciclista coinvolto nel tragico investimento di Castelfidardo

Operato nella notte a Torrette il giovane ciclista coinvolto nel tragico investimento di Castelfidardo

ANCONA – Nicola Venchiarutti, il ciclista 23enne che, domenica pomeriggio, ha travolto e ucciso Stefano Martolini, 41 anni, direttore sportivo della Viris Vigevano, durante le fasi finali della “Due Giorni” di Castelfidardo, è indagato per omicidio colposo.

La Procura di Ancona ha infatti aperto un fascicolo per ricostruire la dinamica dell’incidente: un atto dovuto per investigare sulle cause del drammatico scontro tra il ciclista e il dirigente che stava seguendo la volata finale sul marciapiede, a 300 metri dal traguardo.

Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche il giovane ciclista, trasportato, nel tardo pomeriggio di ieri al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette per un politrauma con trauma vertebro-midollare. Accertamenti radiologici hanno documentato una frattura da scoppio della dodicesima vertebra toracica. Durante la notte è stato eseguito un intervento di decompressione del canale vertebrale e stabilizzazione posteriore con viti e barre della colonna dorso-lombare.

L’intervento è stato eseguito dall’equipe della Divisione di Neurochirurgia. Ed il decorso post-operatorio – fanno sapere dall’Azienda sanitaria anconetana – si è svolto regolarmente. La prognosi rimane riservata. Nicola Venchiarutt è attualmente ricoverato presso il Reparto di Neurochirurgia – diretto dal dottor Roberto Trignani – in condizioni cliniche e neurologiche stabili.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it