CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Sottoposto ad un lungo intervento chirurgico il ragazzino ferito nel tragico incidente di Grottammare

Sottoposto ad un lungo intervento chirurgico il ragazzino ferito nel tragico incidente di Grottammare

ANCONA – L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche fa sapere che, questa mattina, presso il Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero Salesi, il piccolo paziente Diego Silvestrone, rimasto coinvolto sabato nel tragico incidente avvenuto lungo l’autostrada, a Grottammare, è stato sottoposto ad un delicato e complesso intervento chirurgico maxillo-facciale.

L’intervento, durato 5 ore, ha permesso di ristabilire la morfologia del volto ed il recupero delle funzionalità facciali e orali del ragazzo.

La procedura chirurgica è stata eseguita dal dottor Giuseppe Consorti insieme ai colleghi dottoressa Maria Grazia Paglianiti e dottor Giorgio Giampaoli della SOD Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal dottor Paolo Balercia, unitamente all’anestesista  Sabrina Di Vincenzo del reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica diretto dal dottor Alessandro Simonini.

Seguiranno controlli clinico – strumentali seriati, mentre proseguono le cure del caso. Le condizioni cliniche permangono critiche e la prognosi per Diego Silvestrone resta è riservata.

Il ragazzino – 12 anni – è rimasto coinvolto nell’incidente, sotto la galleria Castello, a Grottammare, nel quale, purtroppo, hanno perso la vita il padre Andrea Silvestrone, la sorella Nicole di 14 anni ed il fratellino Brando di 8 anni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it