CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Porta la cocaina da Rimini a Pesaro, trentatreenne arrestato dalla Polizia

Porta la cocaina da Rimini a Pesaro, trentatreenne arrestato dalla Polizia

PESARO – Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, a conclusione di una mirata attività d’indagine, ha tratto in arresto un cittadino albanese di 33 anni, residente a Rimini, per  il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare gli investigatori, già da qualche tempo, avevano iniziato ad attenzionare il succitato straniero, sospettato di essere al centro di un’attività di spaccio. Dal monitoraggio effettuato nei suoi confronti, era emerso,  infatti, che il 33enne era solito spostarsi con la sua vettura, anche due volte al giorno,  dalla vicina Romagna sino a Pesaro, dove prendeva contatti con soggetti conosciuti quali assuntori di cocaina.

L’altro pomeriggio gli agenti, ritenendo che lo straniero, in vista del fine settimane quando la richiesta di droga aumenta, stesse per movimentare dello stupefacente, lo attendevano lungo la Strada Statale 16, all’altezza di Cattabrighe, bloccandolo all’interno della sua vettura.

Nella circostanza l’uomo veniva trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, per un totale di circa 23 grammi.

La successiva perquisizione della sua residenza, effettuata con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, consentiva di rinvenire e sequestrare ulteriori 270 grammi  circa della medesima sostanza. Di conseguenza il 33enne   veniva tratto in arresto.

Nella giornata successiva l’Autorità Giudiziaria pesarese convalidata l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere del predetto.

Sulla base degli elementi acquisiti, gli investigatori ritengono probabile che l’uomo gestisse un giro d’affari notevole, che poteva raggiungere anche i 15mila euro a settimana. Ciò farebbe ritenere che lo stesso, più che come pusher, agisse come fornitore di cocaina, destinata ad essere acquistata da clienti del posto, per poi essere ulteriormente tagliata e smerciata.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it