CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Bevande ai minori e assembramenti: la Polizia chiude altri due locali del lungomare

Bevande ai minori e assembramenti: la Polizia chiude altri due locali del lungomare

PESARO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Pesaro, unitamente a quello della Polizia Locale dell’Unione Pian del Bruscolo, nei giorni scorsi ha effettuato controlli nei confronti di esercizi pubblici del lungomare, ponendo una particolare attenzione alle verifiche circa l’osservanza delle misure anti-Covid in vigore e al divieto di vendita di alcolici a minori.

In tale contesto, presso un locale di Viale Trieste ove era in corso un evento di intrattenimento musicale, è stato riscontrato un assembramento di giovani intenti a ballare, nonostante detta attività ricreativa sia vietata dalla misure in vigore.

Di conseguenza ai responsabili del locale è stato contestato il mancato rispetto dei protocolli regionali e nazionali per le misure di emergenza anti-Ccovid ed è stata disposta la chiusura dell’esercizio in questione per tre giorni. Seguiranno, al termine della relativa attività istruttoria, ulteriori contestazioni per violazioni amministrative in materia di pubblico spettacolo.

Sempre nell’ambito dei succitati controlli personale della Polizia locale ha appurato che presso un secondo locale, sempre del lungomare, erano state servite bevande alcoliche a minorenni.

Nella circostanza sono stati identificati sei ragazzi, poco più che quattordicenni, che senza alcun controllo da parte del titolare circa la loro età, erano riusciti a farsi servire bevande altamente alcoliche. Per tale motivo, oltre alle conseguenze di carattere amministrativo e giudiziario per il titolare, il Questore di Pesaro e  Urbino ha emesso un provvedimento di chiusura del locale  per un periodo di 30 giorni 30 (ex art. 100 del T.U.L.P.S.).

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it