Organizzato un corso di formazione per nuovi agenti della Polizia locale

Dall’Ugl in occasione del concorso per cinque nuovi agenti indetto dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

ANCONA – La figura dell’operatore di Polizia Locale è diventata sempre più importante per la vita quotidiana. La prossimità verso i cittadini e la sicurezza urbana sono i fattori di primaria importanza, oltre al territorio. In sintesi il biglietto da visita di un’Amministrazione  comunale.

Non siamo più in presenza del “vecchio” ed ormai pensionato “vigile” ma un vero e proprio agente con funzioni di Polizia Stradale, Giudiziaria e Ausiliario di Pubblica Sicurezza (art. 5 legge 65/86)

L’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo ha indetto un concorso per  5 agenti di Polizia locale.

Per l’occasione,  l’Ugl ha organizzato un corso di preparazione al concorso tenuto da operatori di settore altamente qualificati, con formula Fad, formazione a distanza.

Per ulteriori informazioni scrivere a: uglplitalia@libero.it