ASCOLI & provinciaCULTURA

Nuovi successi letterari per l’ascolana Giorgia Spurio

Nuovi successi letterari per l’ascolana Giorgia Spurio

ASCOLI PICENO – La scrittrice ascolana Giorgia Spurio è stata ed è impegnata con eventi letterari che portano i suoi libri in giro per l’Italia. A Dicembre 2018 è stata ospite della Fiera dell’Editoria Più Libri Più Liberi di Roma, ad aprile è stata a Messina e a maggio al Salone del Libro di Torino per presentare il romanzo “Gli Occhi degli Orologi” (Il Camaleonte Edizioni), vincitore nel 2017 del Premio InediTO. Quest’ultimo romanzo ha ricevuto recensioni positive pubblicate in vari blog, ha attirato l’attenzione di diversi booksblogger ed è uscita anche una recensione sulla rivista Leggere:tutti. La Spurio è stata anche intervistata dalle radio come Radio LatteMiele e Radio Amore TV.
Inoltre i suoi libri dedicati a bambini e ragazzi, il romanzo “L’inverno in giardino” (Edizioni Montag) e le fiabe “I Bambini Ciliegio e altre storie” (Macabor Editore), sono stati adottati dalle scuole dove la Spurio ha incontrato le classi: il primo è rientrato nel progetto “Scrittori a Scuola” nel liceo scientifico A.Orsini di Ascoli Piceno, mentre il secondo è stato adottato in alcune classi dell’infanzia e della primaria dell’Isc Don Giussani e nella scuola primaria di Colli del Tronto dell’IC Falcone e Borsellino dove una fiaba è diventata spettacolo teatrale.
Giovedì 6 giugno la Spurio sarà ospite dalle ore 17 della Mostra del Libro presso la scuola primaria di Colli del Tronto in collaborazione con la Libreria Rinascita per firma copie dei suoi libri, mentre il 30 giugno sarà presente all’Abruzzo Book Festival che si terrà a Castellalto (TE).
Inoltre sabato 8 giugno ore 00.35 Giorgia Spurio sarà intervistata su Radio 1 Rai nel programma Radio 1 Plot Machine da Vito Cioce e Marcella Sullo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it