Il 5 gennaio ad Ancona l’Unitalsi propone uno straordinario concerto

Il 5 gennaio ad Ancona l’Unitalsi propone uno straordinario concerto

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Giovedì 5 gennaio 2023, alle ore 18, presso la chiesa di Santa Maria della Piazza, il Coro Grilli di Sirolo eseguirà “The sounds of Xmas”, vale a dire una serie di canzoni che celebrano il Natale in musica.

L’esibizione di Ancona – l’ultima pianificata per il periodo natalizio – fa parte di un percorso che il Coro Grilli ha intrapreso da tempo. Il Concerto è fortemente voluto dalla Sottosezione di Ancona – Osimo dell’Unitalsi, e segna il pieno ritorno alla normalità per l’associazione.

L’esercizio della carità, nell’attuale momento storico caratterizzato dalla solitudine e dall’indifferenza, è la vera sfida portata avanti dall’Unitalsi con le sue iniziative, prima fra tutte l’organizzazione dei pellegrinaggi presso i Santuari Mariani.

Il Coro Grilli ha sempre mostrato notevole sensibilità nei confronti dei progetti dell’associazione. In questi nostri tempi difficili si ha il bisogno di sorreggersi a vicenda per muovere insieme i nostri passi verso un’esperienza di condivisione e di fede. Da questa sintonia è nato il progetto  di un viaggio musicale in perfetto accordo con la tradizione natalizia internazionale.

Verranno eseguiti 19 brani, anche grazie all’esibizione del Gruppo Musicale “Grilli’s Band”; il direttore Samuele Barchiesi al pianoforte; Francesco Moscara alle tastiere e Rodnei Tassi alle percussioni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: