Martina Cascino eletta oggi al vertice della Felsa Cisl Marche
Martina Cascino eletta oggi al vertice della Felsa Cisl Marche
PESARO – Martina Cascino è la nuova segretaria generale della Felsa Cisl Marche il sindacato dei lavoratori somministrati, autonomi e collaboratori, eletta al termine del III Congresso che si è tenuto oggi a Pesaro. Cascino sarà affiancata per i prossimi quattro di mandato da Giovanni Giovanelli e Guanito Morici.
«Oggi in un’epoca sempre più caratterizzata da una spiccata flessibilità e discontinuità lavorativa puntiamo a migliorare la nostra capacità di rappresentare un mondo del lavoro che anche nella nostra regionale appare sempre più variegato e differenziato. – ha dichiarato la neo eletta Segretaria Generale Felsa Cisl Marche Martina Cascino – Attraverso la partecipazione, la rappresentanza, la contrattazione siamo impegnati a costruire un sindacato capace di interpretare e governare al meglio i cambiamenti e le nuove sfide che ci aspettano. »
I lavori presieduti dalla segretaria regionale Cisl Marche Cristiana Ilari sono stati conclusi dalla segretaria nazionale della Felsa Cisl Francesca Piscione.
«Per la Felsa Cisl è fondamentale che i lavoratori non si sentano soli e siano accompagnati nei momenti di maggior bisogno, come durante le transizioni lavorative. Oggi i lavoratori hanno bisogno di essere orientati verso nuovi percorsi di ricollocazione e devono essere accompagnati verso la riqualificazione professionale per evitare che lunghi periodi di disoccupazione possano diventare un impedimento alla crescita professionale e al raggiungimento di nuove opportunità. – ha affermato la Segretaria nazionale della Felsa Cisl Francesca Piscione – La pandemia ha fatto emergere in maniera chiara le disuguaglianze nel mondo del lavoro. Il rilancio dell’occupazione deve avvenire nel segno della qualità dei contratti e delle retribuzioni, ma anche attraverso la ricollocazione e la riqualificazione professionale di tanti lavoratori che hanno visto scadere il rinnovo del proprio contratto».
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it