IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

Il marchigiano Samuele Papi eletto nella Commissione atleti della Fivb

Il marchigiano Samuele Papi eletto nella Commissione atleti della Fivb

ANCONA – Samuele Papi, attuale dirigente accompagnatore della Nazionale Seniores Maschile, è stato eletto nella Commissione atleti della Fivb.

Soprannominato “O’Fenomeno”, nel corso degli anni il campione azzurro si è contraddistinto come uno degli interpreti più completi della disciplina. Samuele Papi, tra l’ altro, è l’unico atleta italiano ad aver ottenuto quattro medaglie olimpiche: argento ad Atlanta 1996, bronzo a Sydney 2000, argento ad Atene 2004 e bronzo a Londra 2012. Lo schiacciatore marchigiano è stato anche due volte Campione del Mondo nel 1994 e nel 1998.

La votazione si è svolta dal 25 al 31 gennaio tramite una piattaforma web. In lizza per i cinque posti disponibili c’erano 16 candidati tra i quali, appunto Samuele. Al termine delle votazioni oltre a Papi sono stati eletti la schiacciatrice americana Jordan Quinn Larson (Pallavolo Femminile), l’olandese Madelein Meppelinkha (Beach Volley Femminile), il canadese Joshua Binstock (Beach Volley Maschile) e la svizzera Anouk Vergé-Dépré (Open Choice).
A Samuele Papi (nella foto con il presidente del Coni Malagò) vanno le congratulazioni di tutto il Comitato Regionale Marche.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it