CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

CORONAVIRUS / Nelle Marche inizia la fase della speranza: primo paziente estubato, sta bene

CORONAVIRUS / Nelle Marche inizia la fase della speranza: primo paziente estubato, sta bene

ANCONA – Finalmente anche nelle Marche, una delle regioni, al momento, più colpite dal Coronavirus, si può registrare qualche buona notizia. Ed inizia così la seconda fase, quella della speranza. “Oggi – afferma il presidente della Regione, Luca Ceriscioli – possiamo comunicare una bella notizia, che ci dà speranza. Dal 16 marzo abbiamo il primo paziente estubato. E’ un uomo di 51 anni, ricoverato ed intubato dal 10 marzo nel reparto rianimazione di Marche Nord, a Pesaro.

“Abbiamo atteso qualche giorno – aggiunge Ceriscioli -, perché fosse verificato il decorso, ma appena abbiamo potuto abbiamo voluto condividere con tutti i cittadini marchigiani questo primo segnale positivo. Il paziente non è stato curato con i farmaci sperimentali ma con le normali terapie.

“Un grande ringraziamento – prosegue il presidente della Giunta regionale – va a tutti coloro che si sono prodigati, e si impegnano ogni giorno, per ottenere questi risultati. E’ una bella notizia per tutti noi, lo è molto di più per i parenti delle persone che sono ricoverate, e anche per coloro che lavorano in sanità, perché vedono premiati i propri sforzi”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it