CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Incredibile: le buche delle strade della provincia di Pesaro Urbino sono finite in diretta tv…al Motomondiale

Incredibile: le buche delle strade della provincia di Pesaro Urbino sono finite in diretta tv…al Motomondiale

PESARO – Quante volte capita di sentirsi sobbalzare dal divano dove stiamo prestando attenzione a qualche, più o meno, effervescente programma di “mamma Rai”. Proprio sabato scorso è stato uno di questi giorni con cosa inaspettata per le proprie orecchie ed i propri muscoli spediti.

Durante le prove del “Motomondiale” a Brno, i giornalisti in diretta televisiva, viste e considerate le scivolate durante le prove della “Moto 2”, commentavano gli asfalti dei vari circuiti nel mondo; alla fine l’inviato sportivo ha commentato che <<sono solo tre circuiti compreso quello di Brno,  con l’asfalto ormai vecchio e non più rinnovato  dal 2008. Dovevano rifarlo… ma che comunque molto prima dovrebbero asfaltare le strade della provincia Pesaro Urbino, diventate pericolosissime>>.

Siamo letteralmente caduti dalla poltrona! Ma abbiamo sentito bene? In diretta mondiale la conferma che i nostri amministratori locali e, soprattutto, politici, sono “ciechi e sordi”.

Intanto, automobilisti e motociclisti, per lavoro o per semplici viaggi di piacere, continuano a perdere sulle strade di questa “Provincia Bella” bulloni, viti e ammortizzatori.

Ci chiediamo: il presidente dell’ente Provincia, Daniele Tagliolini, che si sobbarca giornalmente i viaggi con la propria auto che da Peglio lo portano a Pesaro ed anche in lungo e in largo negli eventi dell’entroterra e della costa, non si è mai accorto in che stato pietoso sono sottoposti i manti stradali delle varie provinciali, statali, comunali? Magari, si predilige la pubblicità, pessima e perfida purché se ne parli, in collegamento internazionale di una manifestazione sportiva quale il “Motomondiale”? (eg)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it