La comunicazione del #pesarophotowalk vale più di 100.000 euro

La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro

Più di 7 milioni le visualizzazioni, quasi 800mila gli utenti unici La nuova forma di promozione turistica, a suon di click, sperimentata domenica 22 maggio ha prodotto straordinari risultati

La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro  La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro La comunicazione del #pesarophotowalk  vale più di 100.000 euro

PESARO – Sono davvero sorprendenti i ritorni di visibilità del #pesarophotowalk che si è svolto a Pesaro domenica 22 maggio, promosso dalla Regione Marche, dal suo Social Media Team Marche, con il sostegno di Vodafone Italia. Hanno partecipato più di 100 appassionati di fotografia, professionisti o dilettanti, con un account social (facebook, twitter, instagram) un blog oppure un canale youtube che hanno fotografato per poi condividere on line  tutta la nostra bellezza.

Extreme, partner del progetto, la prima società italiana specializzata nella raccolta e analisi delle conversazioni web e social, ha monitorato i risultati dell’ascolto, delle persone raggiunte e della valorizzazione della tappa.

Ecco i dati forniti:

-7.268.530 le visualizzazioni/ impression ossia il numero di volte che un certo oggetto sociale (post, tweet, foto, video) ha avuto la possibilità di essere visto da un certo pubblico. E’ quindi un valore potenziale, lordo, che non tiene conto della frequenza del messaggio pubblicato, dei metodi di visualizzazione dello stesso, della duplicazione dell’audience;

-793.370 utenti unici/ reach (reach è il numero di individui o account unici che hanno avuto la possibilità di vedere un certo oggetto sociale);

-118.650,00 euro la valorizzazione economica dell’attività svolta (valore calcolato in base al costo pubblicitario equivalente per raggiungere lo stesso numero di utenti unici).

La tappa di Pesaro ha inaugurato i sette tour 2016 della regione Marche.

La passeggiata fotografica di Pesaro si è svolta da piazzale della Libertà,  al teatro Rossini. I nostri ospiti social  hanno visto, fotografato, postato e twittato la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, il villino Ruggeri, i Musei Civici, il teatro Rossini e i laboratori live del gelato artigianale in piazza del Popolo, in occasione del Festival del Gelato Artigianale di Pesaro.

Alle 13 a piazzale Collenuccio, la Pro Loco di Cartoceto ha offerto un rinfresco a base dei prodotti del territorio a base di olio DOP Cartoceto, salumi, formaggi e prodotti dell’orto accompagnati da un bicchiere di vino.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: