ANCONA & provinciaPOLITICA

Nuovo incarico in Provincia per Costantino Renato

Nuovo incarico in Provincia per Costantino Renato

“In un periodo di continua contestazione dobbiamo lavorare sodo per meritarci consenso senza sottrarci alle nostre responsabilità”

Nuovo incarico in Provincia per Costantino Renato

ANCONA – Dall’11 marzo Costantino Renato  ha un nuovo incarico di rappresentanza in Provincia. “E’ la prima esperienza nell’ambito del Consiglio provinciale – afferma – e non nascondo qualche piccolo timore dovuto alla condizione generale che stanno vivendo tutte le Provincie Italiane.

“A causa della razionalizzazione e riorganizzazione in atto, c’è infatti una situazione che non dà la piena operatività a questi Enti, che quindi si trovano a dover limitare al massimo le attività decisionali ed amministrative.

Penso che i processi di scomposizione e ricomposizione degli Enti Pubblici a tutti i livelli impongono metodi e strumenti di pianificazione e di azione, che devono essere precisi e ben marcati, ma soprattutto devono portare al miglioramento di tutta la “macchina” amministrativa senza creare ulteriori “ingolfamenti” ed incertezze.

“Ad oggi non è ancora molto chiaro quali saranno i risultati finali di questa riorganizzazione, in termini di “efficienza”, “efficacia” ed “economicità”.

Considerata la situazione mi auguro che ci sia un fattivo impegno e una produttiva collaborazione da parte di tutti i Consiglieri per i lavori che si svolgeranno, soprattutto per agevolare e velocizzare gli iter amministrativi.

“Penso – conclude Costantino Renato – che in un periodo di continua contestazione dobbiamo lavorare sodo per meritarci consenso senza sottrarci alle nostre responsabilità, dobbiamo essere in grado di sintetizzare e valorizzare il nostro ruolo politico in azioni sostanziali”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it