ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Vandalizzata nella notte la sede dei Giovani democratici di Filottrano / Foto

Vandalizzata nella notte la sede dei Giovani democratici di Filottrano / Foto

Il segretario provinciale del Pd di Ancona, Jacopo Francesco Falà: “Non ci faremo intimidire”. Maurizio Mangialardi: “Gesto vile compiuto da menti deboli”

FILOTTRANO – E’ stata vandalizzata, a Filottrano, la sede dei giovani del Partito democratico. “Fatti di inaudita gravità sono accaduti a Filottrano, dove la sede dei Giovani democratici è stata devastata in un blitz mosso dall’odio e dalla violenza politica”. E’ quanto scrive Jacopo Francesco Falà, segretario provinciale del Pd di Ancona.

“Un episodio gravissimo: l’intero locale è stato messo a soqquadro, danneggiamenti ripetuti, bandiere strappate, scritte offensive, oggetti rubati. Tornano alla mente immagini che credevamo relegate a un lontano passato. Non ci faremo intimidire da questi atti violenti. Confidiamo nelle autorità affinché i responsabili dei fatti siano presto individuati e puniti”, afferma sempre Jacopo Francesco Falà.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al Partito democratico e ai Giovani democratici di Filottrano, vittime di un brutale atto di violenza. Si tratta – afferma il capogruppo regionale del Partito democratico Maurizio Mangialardi – di un gesto che trova legittimazione nel clima politico poco sereno che si vive nel nostro Paese, fomentato da una destra che non perde occasione di lanciare messaggi divisivi ed esasperare un linguaggio intollerante che, inevitabilmente, finisce per far breccia in menti deboli che partoriscono poi simili gesti.

“Oltre ad auspicare una unanime condanna, chiedo – aggiunge Mangialardi – che le autorità preposte facciano piena luce sui responsabili. Sarebbe davvero un errore imperdonabile lasciar credere a chi ha commesso questo vile gesto che si possano impunemente colpire le organizzazioni democratiche, a prescindere dal loro orientamento politico”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it