EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Un concerto per ricordare Lucio Borgognoni ad un anno dalla morte

Un concerto per ricordare Lucio Borgognoni ad un anno dalla morte

RECANATI – Il 15 marzo del 2022 ci lasciava Lucio Borgognoni, apprezzato tenore lirico fino agli anni Ottanta, e per tutta la vita impegnato nella diffusione della passione per l’opera lirica, prima ad Ancona con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli di cui era direttore artistico, e poi a Recanati con l’Associazione Controvento APS di cui è stato Presidente fino alla fine.

Per ricordarlo nell’unico modo in cui avrebbe voluto, sarà organizzato il concerto Un dì all’azzurro spazio, a cui sono stati invitati alcuni dei cantanti in cui ha creduto e che, anche grazie a lui, hanno avuto e hanno ancora una splendida carriera artistica.

Canteranno per ricordarlo: Alessandra Capici, Alessandro Ceccarini, Valeria Eposito, Carlo Giacchetta, Serena Pasqualini, Francesco Piccoli, Andrea Silvestrelli e Vasyl Solodkyy accompagnati al pianoforte dal m° Stefano Grassoni e con la partecipazione straordinaria di Luca Violini.

La serata è organizzata dall’Associazione Controvento, in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli e l’Associazione Beniamino Gigli di Recanati (di cui Borgognoni era socio onorario) ed è patrocinata dal Comune di Recanati.

Durante la serata al tenore Vasyl Solodkyy sarà consegnato il PREMIO in memoria di LUCIO BORGOGNONI destinato al più giovane tenore finalista del’edizione 2022 prestigioso Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi che si è tenuto nello scorso autunno a San Marino e che il giovane tenore ucraino si è aggiudicato.

Il concerto si terrà alle 21.15 nella Sala della Musica dell’Associazione Controvento APS di Recanati, in Via Mario Alessandro Ceccaroni, 1 (area Ex Eko).

Gradita la prenotazione al 320 9127249 – Ingresso libero.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it