EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Il Giardino dei Colori di Bottega di Vallefoglia si prepara a riaprire con l’autoraccolta primaverile

Il Giardino dei Colori di Bottega di Vallefoglia si prepara a riaprire con l’autoraccolta primaverile

VALLEFOGLIA – Per circa 4 settimane, dal prossimo mese di aprile, il Giardino dei Colori di Bottega di Vallefoglia sarà un’esplosione di colori! Riapre con l’autoraccolta primaverile, con tema: la Musica.

“A novembre – affermano i gestori – abbiamo piantato oltre 80 mila bulbi a mano, non solo tulipani ma anche giacinti, narcisi, iris, allium. Famiglie, coppie, grandi e piccini potranno raccogliere autonomamente i fiori e creare il proprio bouquet. L’ingresso ha un costo di 5 euro con 2 fiori inclusi, ogni fiore aggiuntivo ha il costo di 1 euro.

“Saremo aperti dal mercoledì al venerdì ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30, sabato e domenica orario continuato dalle 9.30 alle 19.30. C’è anche la possibilità di fare picnic da noi. Abbiamo arredato un’area picnic con tavolini, panchine, balle di paglia, disposti tra le prode di fiori, in cui sarà possibile mangiare all’aria aperta con i propri familiari e amici.

“Inoltre nei weekend abbiamo programmato laboratori e corsi per bimbi ed adulti. Ad esempio: domenica 2 aprile Concerto con l’arpa; sabato 8 Decora l’uovo pasquale; 8-9-10 workshop di tessuti aerei per grandi e piccoli in cui sperimenteranno la danza aerea; Concerto del Pianista sul Maggiolone, Spettacolo di Magia, Spettacolo delle bolle, domenica 23 Yoga per bimbi; Laboratorio Sapone fai da te; Laboratorio Tulipani in stoffa taglia e cuci; Laboratorio di Pittura dal vivo con tela e tre piedi faccia a faccia con il giardino fiorito; Creazione di una mini-serra per le proprie piantine; Creazione di Carta Riciclata; Coroncine e Ghirlande con i fiori raccolti al Giardino.

“Da quest’anno ci terranno compagnia 3 teneri coniglietti nani: Blu, Fulvo e Bianconiglio. Verranno a farci visita diverse scolaresche della zona. Due mulini a vento enormi daranno l’idea di essere nei campi olandesi. Con oltre 20 giochi antichi in legno, realizzati completamente a mano, genitori e figli potranno sfidarsi e duellare in compagnia! Abbiamo programmato anche degli shooting tra i fiori, indirizzati alla famiglia, alle coppie, o con il proprio amico a 4 zampe”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it