ANCONA & provinciaCRONACA

Ciclista rincorso e morso da un cane alla periferia di Fabriano

Ciclista rincorso e morso da un cane alla periferia di Fabriano

FABRIANO – L’altro giorno un ciclista amatoriale di Fabriano, mentre percorreva una strada isolata di campagna nei pressi della frazione di Serradica, si accorgeva di essere seguito da un branco di cani di grossa taglia. Uno di questi, in particolare, si staccava dal gruppo e lo rincorreva. Accortosi di ciò il ciclista tentava di aumentare l’andatura ma non riusciva a staccare il cane inseguitore che, giuntogli vicino, lo addentava al polpaccio facendolo cadere.

Recuperato il controllo della bicicletta, malgrado dolorante, il ciclista riprendeva la marcia a gran velocità riuscendo a “staccare” il cane aggressore. Rientrato a casa il fabrianese, dolorante e sanguinante, si portava al Pronto soccorso dove veniva medicato e curato per la ferita da morso riportata e consigliata una prognosi di 7 giorni.

Dopo aver ricevuto le cure del caso il ciclista si è presentato presso l’ufficio denunce del Commissariato di P.S descrivendo e dettagliando quanto gli era accaduto.

I poliziotti del Commissariato hanno mappato la zona indicata dal malcapitato ciclista individuando alcune abitazioni ed aziende agricole che, secondo l’anagrafe canina, ospitavano cani della stessa tipologia di quelli resisi autori dell’aggressione. A seguito di ciò, veniva individuato un residente che risultava proprietario di sei pastori maremmani il quale, pertanto, veniva ascoltato dai poliziotti e, con intento collaborativo, ammetteva che al momento della denunciata aggressione, i suoi cani, approfittando di un suo momento di disattenzione, erano scappati dal recinto ove rientravano dopo circa una mezz’ora di ricerche.

L’interessato aggiungeva di non essere a conoscenza dell’aggressione e che, comunque, essendo anche assicurato, avrebbe fatto fronte ad ogni addebito mosso nei suoi confronti.

Il Commissariato di Fabriano ha inoltrato una segnalazione all’autorità giudiziaria per omessa custodia di animali.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it