Dai Vigili del fuoco un Natale di solidarietà per i bambini dell’Ospedale Salesi di Ancona / Video

Dai Vigili del fuoco un Natale di solidarietà per i bambini dell’Ospedale Salesi di Ancona / Video

ANCONA – È ormai arrivato Natale e i Vigili del fuoco di Ancona rinnovano la loro attenzione nei confronti dei bambini dell’ospedale pediatrico Salesi.

Questa mattina il Comandante dei Vigili del fuoco di Ancona, ingegner Pierpaolo Patrizietti, insieme ad un Vigili del fuoco – Babbo Natale, accompagnati dalla direzione dell’ospedale e dalle Patronesse del Salesi, hanno visitato i piccoli ospiti del pediatrico per confermare l’iniziativa di solidarietà, avviata alcuni anni orsono, allo scopo di rendere più lieve la degenza.

Babbo Natale nel tradizionale abito rosso è entrato nei reparti salutando e consegnando ai bambini un attestato da giovane pompiere e dei simpatici gadget.

Nei reparti non accessibili per esigenze sanitarie i Vigili del fuoco hanno comunque compiuto la loro missione bussando alle finestre degli increduli ospiti dalla sommità dell’autoscala.

Questo il commento del Comandante Patrizietti: “Un gesto di attenzione e prossimità ai bambini da parte delle donne e degli uomini dei Vigili del fuoco per contribuire a vivere con più serenità i difficili momenti in ospedale”.

QUI SOTTO un video:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: