EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Per gli studenti del Liceo Marconi di Pesaro un vivace incontro con il cantautore Matteo Faustini

Per gli studenti del Liceo Marconi di Pesaro un vivace incontro con il cantautore Matteo Faustini

di MARTA FOSSA

PESARO – Le scuole della città di Pesaro si confermano molto attente alle esigenze del territorio ed alle passioni dei giovani. Infatti il Liceo Scientifico e Musicale “Guglielmo Marconi” di Pesaro, con la appassionata professoressa di Tecnologie Musicali TCM Monica Marcolini, ha organizzato un originale Progetto di Formazione e Alternanza Scuola-Lavoro “HOME RECORDING” e sabato 12 febbraio, presso l’aula magna del Liceo, si è tenuto un vivace incontro con il cantautore musicista  Matteo Faustini, vincitore di Area Sanremo Giovani 2020, insieme al manager Manuel Magni e il collaboratore musicale maestro Davide Di Gregorio.

L’evento ha riscosso molto successo tra gli allievi del Liceo Musicale che hanno apprezzato il momento di formazione, confronto e crescita musicale per le nuove generazioni.

Durante l’evento ci sono stati vari momenti di confronto positivo e toccante a livello umano e musicale con lo stesso cantante Matteo, il quale si è esibito con le sue canzoni. Gli studenti, sollecitati dall’entusiasmo dello stesso artista, sono entrati in empatia con il contesto musicale ed hanno avuto la possibilità di esibirsi  nelle loro performance canore e strumentali.

Inoltre gli stessi studenti avranno la possibilità, durante l’anno scolastico, di collaborare attivamente a livello compositivo e di arrangiamenti musicali nelle nuove produzioni dello stesso artista durante il corso di Home Recording tenuto dalla professoressa Monica Marcolini in collaborazione con il Maestro Davide Di Gregorio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it