CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Scivola per cento metri in un dirupo e muore sui Monti Sibillini

Scivola per cento metri in un dirupo e muore sui Monti Sibillini

MONTEFORTINO – Una nuova tragedia si è verificata oggi pomeriggio sui Monti Sibillini. Un uomo di 63 anni, residente nell’entroterra fermano, è scivolato per cento metri su un pendio innevato, nel versante Est del Monte Amandola, ed ha perso la vita.

Particolarmente complicate, anche per il buio, le operazioni di recupero del cadavere. I tecnici della stazione di Montefortino del Soccorso Alpino e Speleologico sono stati allertati dalla centrale operativa, chiamata da alcune persone presenti nella zona che avevano udito le grida dell’uomo.

Mentre l’elicottero dei Vigili del fuoco tentava un avvicinamento, reso impossibile dal sopraggiungere dell’oscurità, le squadre di terra si sono portate sul punto in cui si trovava il malcapitato ma, a causa dei molteplici urti contro rocce e vegetazione e, nonostante un primo soccorso ed un successivo trasporto a valle, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto, oltre al personale del Soccorso Alpino e Speleologico, sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 ed i Carabinieri.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it