ANCONA & provinciaEVENTI

All’insegna della solidarietà il tradizionale concerto natalizio al Duomo di Ancona

All’insegna della solidarietà il tradizionale concerto natalizio al Duomo di Ancona

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Sabato 22 dicembre 2018, presso il Duomo di Ancona, il Coro regionale di Comunione e Liberazione ha tenuto il tradizionale Concerto Natalizio.

La manifestazione di quest’anno, iniziata alle ore 21.40, è stata caratterizzata dal continuo richiamo ai progetti di solidarietà proposti dalla Fondazione AVSI, a favore della quale sono state devolute le offerte raccolte, tramite alcune letture mirate. In questo modo, accanto ad alcuni canti provenienti da tante parti del mondo, tutti si sono commossi nell’ascoltare la speranza per le donne ugandesi sieropositive e per i ragazzi reclusi nell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, in provincia di Napoli, che hanno partecipato alla Colletta Alimentare a favore dei più poveri.

A coronamento della bella serata. l’ultimo canto non poteva non essere “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, un classico della Tradizione, in cui si avverte tutta l’eccezionalità del Natale. Il gesto è stato concluso da un breve saluto e dalla benedizione impartita dal vescovo di Ancona Angelo Spina.

(Le foto sono di Stefano Sacchettoni)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it