IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

BOXE / A Fano una giornata di allenamenti collegiali in vista dei campionati nazionali

BOXE / A Fano una giornata di allenamenti collegiali in vista dei campionati nazionali

BOXE / A Fano una giornata di allenamenti collegiali in vista dei campionati nazionali

FANO – Giornata, quella di sabato, dedicata ad allenamenti collegiali in vista dei campionati youth, il torneo senior e il campionato nazionale a squadre regionali riservato alle atlete. Tutti agli ordini del maestro Raspugli, ci si è ritrovati presso la palestra della Audax di Fano che ha ospitato l’iniziativa. Quello che ci ha più colpito è stata la determinazione espressa dagli atleti sul ring che, tutti, hanno dato il massimo con impegno e concentrazione. La forma non è ancora al top soprattutto per quanto riguarda le ragazze che peraltro hanno ancora un mese di tempo per il loro impegno. Positivo anche il fatto che si sia riusciti con pochi innesti a formare due squadre marchigiane e ciò dimostra come la boxe femminile sia anche nelle Marche una realtà con cui fare i conti.

Due le squadre rosa, dicevamo, una formata dalle elite di spessore che vede l’anconetana Fiori nei 51 kg, la fanese Svarca e la castelfidardese Summa nei 54 kg, l’altra fanese Montalbini nei 64 kg.  Quella delle meno esperte vede la Lorgeoux di Ancona nei 51 kg, l’ascolana Sportelli nei 54 kg, le ascolane Flahli e Parissi nei 60 kg e la civitanovese Mecozzi nei 75 kg.

Soddisfatti i tecnici, a partire dal maestro Raspugli anche se non sarà facile replicare il successo dello scorso anno in cui la prima squadra si aggiudicò il primo posto battendo le regioni che sulla carta avevano maggiori chances. Anche quest’anno, comunque, pure restando molto cauti possiamo dire di avere elementi che possono boxare alla pari con tutti. Nei tornei poi giuocano un ruolo importante diversi fattori: che tutti gli elementi abbiano un buon grado di forma e  che si abbia un briciolo di fortuna nei sorteggi per evitare di scontrarsi al primo turno con le regioni più forti. Ottima impressione hanno destato anche i senior e gli elite, anche quest’ultimi in  preparazione per le selezioni regionali Marche contro Umbria che si svolgeranno anche quest’anno a Castelfidardo i giorni 11, 12 e 13 novembre. (GF)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it