ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Pesante danno d’immagine per il turismo delle Marche

Pesante danno d’immagine per il turismo delle Marche

Pesante danno d’immagine per il turismo delle Marche

Il capogruppo di Uniti per le Marche, Boris Rapa, interviene sul contenuto di un articolo del quotidiano tedesco Bild, che ipotizza attacchi terroristici lungo le coste italiane. Il presidente della Giunta Luca Ceriscioli e l’assessore Moreno Pieroni invitati a verificare subito  la possibilità d’intraprendere azioni legali

Pesante danno d’immagine per il turismo delle MarcheANCONA – “Sarebbe opportuno valutare subito una possibile richiesta di risarcimento per il danno d’immagine provocato al nostro territorio”. E’ perentorio il capogruppo di “Uniti per le Marche”, Boris Rapa, in relazione al contenuto di un articolo del quotidiano tedesco “Bild”, che parla di possibili atti di terrorismo lungo la costa adriatica, ipotizzando azioni clamorose sulle spiagge, notizia ritenuta priva di fondamento, tra l’altro,  dall’Intelligence italiana.

L’invito rivolto da Rapa al Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli, ed all’assessore al turismo, Moreno Pieroni, è quello di attivarsi immediatamente per verificare la possibilità d’intraprendere azioni legali nei confronti dello stesso quotidiano tedesco.

Il consigliere evidenzia che “la Regione, le associazioni, le Camere di commercio ed i singoli operatori turistici, che hanno e stanno investendo ingenti somme di denaro per promuovere il territorio e le loro attività nel mercato tedesco, potrebbero vedere sfumare i loro investimenti a causa di un terrorismo psicologico, messo in atto da una testata giornalistica”.

Sul fronte della sicurezza, Rapa sottolinea che non si può abbassare la guardia in un momento particolarmente difficile, ma occorre anche respingere “il terrorismo di tipo mediatico, che potrebbe incidere sulla situazione economica delle nostre imprese.”

Ed un’ultima riflessione: “Non vorrei che dietro certe notizie si nascondessero strategie di importanti intermediari del mondo turistico, tendenti a favorire i flussi verso altre destinazioni. Il tutto a discapito dell’Italia, come già avvenuto in passato”.

“E’ necessario destinare – conclude Rapa – risorse immediate e straordinarie atte a rilanciare l’immagine delle Marche nel mercato tedesco, il principale per la nostra economia turistica”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it