MACERATA & provinciaSPETTACOLI

Al teatro di San Ginesio una settimana di importanti concerti

Al teatro di San Ginesio una settimana di importanti concerti

Al teatro di San Ginesio una settimana di importanti concerti  

Prosegue la proficua collaborazione tra il comune e TAM-Tutta un’altra Musica

Al teatro di San Ginesio una settimana di importanti concerti

SAN GINESIO – Dopo i sold out in occasione dei live di Ginevra Di Marco, O.R.K., Gianni Maroccolo e Calibro 35, prosegue la proficua collaborazione tra il comune di San Ginesio e TAM-Tutta un’altra Musica.

Sabato 12 marzo alle ore 21:30 il musicista marchigiano UMBERTO MARIA GIRADINI (ex Moltheni) con una solidissima band presenterà il suo ultimo album “Protestantesima”, che la critica musicale annovera tra le migliori uscite discografiche dell’anno passato.

Profumo di psichedelia mischiata ad una riconoscibilissima modalità nel linguaggio, UMG non delude mai, scava nel profondo e spiazza, accarezzando e schiaffeggiando l’ascoltatore con cambi d’umore sempre giustificati ma soprattutto autentici, mantenendo la viscerale

raffinatezza che non gli è mai mancata, con un approccio più etereo tanto che in alcune canzoni, pare quasi che la materia sfumi, mentre in  altre riacquista peso senza però mai diventare cruda.

Alunno di Anna Calvi e figlio di chiare reminiscenze Smithsiane, in concerto regala chitarre taglienti e allo stesso tempo dolci, atmosfere di velluto di rara eleganza e raffinatezza come pioggia di primavera.

Alle ore 19:00, presso il Ristorante “Il Borgo”, incontro pubblico-intervista con la band a cura del giornalista Massimo Del Papa.

Martedi 15 marzo alle ore 21,30 è la volta del cantautore emiliano DENTE, che inizierà dal Teatro Leopardi di San Ginesio il suo mini tour di 5 date “Anice in bocca”, in occasione del decennale del primo album della sua fortunata carriera che l’ha visto accostato a Battisti e Ivan Graziani.

Sabato 19 marzo ore 21:30 “Terra Madre Terra Matrigna”, un concerto multimediale che prevede la proiezione del meraviglioso documentario “Home” di Yann Arthus Bertrand.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra VALERIO CORZANI & Erica Scherl (Interiors) e Serena Fortebraccio e condurrà l’ascoltatore in un viaggio musicale onirico tra musica da camera, dub, sensazioni world e narrazione poetica. Questo progetto è in collaborazione con AMAT Marche.

Infoline: 347.0205759

www.teatroleopardisanginesio.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it