LIBRI

Io non esisto di Cristiana Carminati

Io non esisto di Cristiana Carminati

Io non esisto di Cristiana Carminatidi TIBERIO CRIVELLARO

“A tratti i suoi dialoghi notturni con Dio cessavano, per poi riprendere più intensi di prima…Ogni richiesta del Supremo le rimaneva scolpita…Era preparata ad aspettare che le cinque creature fossero pronte. Pregando, si purificava ed essere quindi la degna esecutrice di quel compito altissimo…” Cristiana Carminati, nel suo giallo “Io non esisto” (E/O Edizioni),  descrive con indiscusso mestiere la lotta all’ultimo sangue tra l’ombra omicida che si nasconde dietro la vicenda e un ostinato indagatore. Teatro sinistro, dove una folle mente tesse raggelanti omicidi, è il Convento delle Preservate a Roma.

Protagonisti in primis sono la giovane Petra che sparisce misteriosamente dopo una lite a cena col fidanzato; sua madre Veronica, matura ma affascinante donna dal corpo magrissimo dove ben risalta un abbondate seno; l’amico e ambiguo semprepresente medium Bruno Bonelli; l’investigatore privato, fascinoso e ostinato Andrea Hoffmann con la sua Beretta SB 92 Compact, ex Commissario di Polizia dal torbido passato; la sua quasi sexi assistente tuttofare Vivi, ex tossica, ex altro… specialista di pedinamenti.

Una telefonata anonima Intima Veronica di affidare le indagini per ritrovare la figlia al nostro detective. Mentre l’oscuro medium Bonelli fa intendere ad Andrea Hoffmann che l’enigma della scomparsa della giovane Petra deve cercarlo proprio nel suo passato. Il destino del misterioso omicida, delle sue vittime e dell’investigatore si incrocia proprio nel Convento delle Preservate che ospita donne di famiglia ricca, prostitute e indigenti rimaste incinte e che vengono fatte partorire in gran segreto, per poi dare i nati in adozione…

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it