IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Latini: “Grazie a Salvini in arrivo nelle Marche oltre 1 miliardo per le strade”

Latini: “Grazie a Salvini in arrivo nelle Marche oltre 1 miliardo per le strade”

Il segretario regionale della Lega esprime grande soddisfazione: “Nella programmazione 2024/2025 le Marche oggetto di investimenti strategici”

ROMA – “Siamo determinati ad ascoltare le esigenze dei territori e a recuperare decenni di troppi No. Per le Marche 1 miliardo e 32 milioni per diverse opere, tra le quali la variante a Fabriano della Pedemontana marchigiana. Le opere oggetto di finanziamento sono quelle che – ad oggi – hanno un maggior avanzamento progettuale e procedurale. Eventuali risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027 consentiranno di finanziare ulteriori interventi programmati nel territorio marchigiano”.

Il segretario della Lega Marche, on. Giorgia Latini esprime grande soddisfazione e ringrazia il vicepremier e ministro Matteo Salvini per la programmazione concordata tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas che vede le Marche oggetto di investimenti strategici per oltre 1 miliardo di euro. Si riferiscono alla programmazione per il 2024 e per il 2025 che vedrà l’avvio di almeno 65 interventi sul territorio nazionale, per un importo complessivo superiore ai 7,6 miliardi di euro, tenuto conto delle risorse già allocate e di quelle stanziate negli anni 2023-2024 per il finanziamento del contratto di programma di Anas (pari a 6 miliardi)”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it