IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Marco Rizzo nelle Marche: “Solidarietà agli alluvionati, subito un piano di manutenzione nazionale”

Marco Rizzo nelle Marche: “Solidarietà agli alluvionati, subito un piano di manutenzione nazionale”

ANCONA – “Tutta la nostra solidarietà al popolo marchigiano colpito da questa dolorosa tragedia”. Inizia con un minuto di silenzio per le vittime la conferenza pubblica con Marco Rizzo e Francesco Toscano, tenutasi alla Sala Auditorium dell’Accademia di Babele in Largo Fiera della Pesca 11 ad Ancona, a partire dalle 18.

“Abbiamo annullato il comizio previsto per oggi, perché questo è il momento di stringersi in un abbraccio alla comunità marchigiana”, ha sostenuto Marco Rizzo che ha aggiunto: “prima di venire qui abbiamo  incontrato  le istituzioni, Acquaroli e Castelli, questo non è il momento delle polemiche ma della ricerca di soluzioni. Noi, nel nostro programma, ne abbiamo suggerita una.  Vogliamo che il reddito di cittadinanza sia impiegato per il lavoro in un grande piano pubblico di  manutenzione del territorio del nostro Paese, così bello e così delicato”.

L’esponente di Italia Sovrana e Popolare condanna, nel corso della conferenza, “le sanzioni di Draghi e la politica di riarmo operata violando l’articolo. 11 della Costituzione, non per ragioni ideali, ma per gli interessi dell’economia americana. Quando tra pochi mesi le bollette triplicheranno, le fabbriche chiuderanno, i lavoratori che avranno perso il posto dovranno dire grazie a questo governo e a tutti coloro che hanno appoggiato le sanzioni dalla Meloni a Conte, da Salvini a Letta e Berlusconi. Stanno operando la distruzione e la svendita della nostra economia. Occorre impedirlo”, ha poi concluso Marco Rizzo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it