ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Continuano le truffe online, tre persone denunciate dai carabinieri

Continuano le truffe online, tre persone denunciate dai carabinieri

FABRIANO – Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno scoperto due truffe online. Nel primo caso i carabinieri di Fabriano hanno denunciato per truffa in concorso un ventinovenne della Croazia ed una venticinquenne residente in provincia di Ancona.

Vittima un fabrianese di 33 anni che ha trovato online l’annuncio riguardante una utilitaria in vendita. Dopo una veloce trattativa con i due il giovane si decide ad acquistare quel mezzo e versa su una Postepay 2.300 euro. L’auto non è mai arrivata a casa del fabrianese e dei due si sono perse subito le tracce.

L’uomo ha sporto denuncia presso la caserma di Fabriano e i militari, una volta avviate le indagini, hanno identificato e denunciato i due autori della truffa.

La seconda truffa è stata scoperta nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Sassoferrato. Un trentenne toscano è stato denunciato per truffa. Vittima una trentunenne di Sassoferrato. La donna pubblica un annuncio di vendita in un sito specializzato riguardante un mobile. È stata contattata dal giovane toscano e dopo veloce trattativa si arriva all’accordo che il mobile sarebbe stato venduto a 700 euro.

L’uomo invita la proprietaria a recarsi allo sportello automatico dove l’avrebbe guidata per ricevere tale somma. La donna segue le indicazioni ma poco dopo si accorge che, invece, di ricevere i soldi li stava versando. A conti fatti ha perso 248 euro prima di rendersi conto di stare versando, con più operazioni, quella somma all’uomo.

Contattati i carabinieri di Sassoferrato sono partite le indagini che hanno permesso di identificare il trentenne residente in Toscana e denunciarlo per truffa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it