ANCONA & provinciaECONOMIAIN PRIMO PIANO

“Dalla parte dei soci”, costituita l’Associazione Amici della Banca di Ancona e Falconara Marittima

“Dalla parte dei soci”, costituita l’Associazione Amici della Banca di Ancona e Falconara Marittima

di GIULIETTA PAOLINELLI*

ANCONA – Presso lo Studio Notarile Nicolò di Ancona si è costituita l’Associazione “Amici della Banca di Ancona e Falconara Marittima, Risparmio, Cultura e Territorio”.

L’Associazione, il cui motto è “dalla parte dei soci”, nasce dall’esigenza manifestata da parte di centinaia di Soci e Clienti della Banca, che troppo spesso non hanno trovato ascolto alle proprie istanze e richieste da parte dell’attuale Governance.

L’Associazione, che non ha fini di lucro e vincoli di sorta con partiti politici, si prefigge, in particolare, la difesa dei diritti e degli interessi economici e morali, sia collettivi che individuali di tutti gli iscritti, soci e clienti della Banca, e svolgerà tutte le attività aventi finalità di assistenza, solidarietà sociale e/o sviluppo culturale dei propri associati.

Tra le altre iniziative sono previste la promozione della costituzione di una Società di mutuo soccorso tra i Soci e i Correntisti della Banca e tutta una serie di azioni di cui l’Associazione si farà promotrice per favorire Soci, Correntisti e loro familiari.

All’attenzione dell’Associazione inoltre anche alcuni importanti dossier, in materia di privacy e rispetto delle minoranze.

L’Associazione nasce dotata di una sede, in Via Terenzio Frediani 4, Ancona, dove sarà istituito un punto di ascolto per tutti gli iscritti all’Associazione e non.

*Membro del Comitato Fondatore, Tesoriere e Segretario dell’Associazione

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it