Nuova conferenza internazionale in Dalmazia co-organizzata dallo Studio d’ingegneria Rogante di Civitanova Marche

Nuova conferenza internazionale in Dalmazia co-organizzata dallo Studio d’ingegneria Rogante di Civitanova Marche

CIVITANOVA MARCHE – Lo Studio d’Ingegneria Rogante di Civitanova Marche www.roganteengineering.it ha co-organizzato anche quest’anno, a Spalato, la conferenza internazionale sulle Tecnologie meccaniche e i materiali strutturali MTSM  (brochure dell’evento alla pagina web http://www.strojarska-tehnologija.hr/img/pdf/Call-for-papers-MTSM-2019.pdf ).

Alla conferenza MTSM 2019, sono intervenuti scienziati ed esperti da varie parti del mondo che hanno presentato i loro più recenti risultati di ricerca nei settori delle tecnologie meccaniche d’avanguardia, dell’ingegneria energetica e di nuove strutture meccaniche.

MTSM 2019 ha fornito anche opportunità di collaborazione e discussione tra i delegati, basi di future collaborazioni tra la comunità scientifica e il business della manifattura.

L’Ing. Massimo Rogante, componente italiano della Società Croata per le Tecnologie Meccaniche (Hrvatsko Društvo za Strojarske Tehnologije) e del Comitato Scientifico della Conferenza, come anche del Comitato Scientifico Internazionale del Centro Neutronico di Budapest, ha effettuato presentazioni su svariate applicazioni industriali delle tecniche neutroniche, in particolare nei settori della biomedicina e delle costruzioni: Inoltre, ha presentato un lavoro realizzato insieme al prof. Livio Giuliani, Dirigente di Ricerca del Servizio Sanitario Nazionale, riguardante i campi elettromagnetici e la loro relazione con l’oncogenesi e l’oncoterapia.

Tale presentazione ha incluso l’annuncio di un nuovo dispositivo per la protezione dai telefoni cellulari basato su un’innovazione della scienza dei materiali.

Con MTSM 2019, lo Studio d’Ingegneria Rogante annovera 23 conferenze internazionali in Croazia, che vedono la partecipazione dello stesso nelle diverse qualità di Ente co-organizzatore, e l’ing. Rogante come componente del Comitato Scientifico, chairman e relatore.

Tale attività, sviluppata negli anni a partire dal 1996, costituisce un ponte di collegamento scientifico e tecnologico non solo con la Croazia, ma anche con istituzioni di svariati altri Paesi, e ha finora riscosso a livello internazionale numerosi positivi riconoscimenti, frutto di grandi e continui impegni e collaborazioni.

Nelle foto: l’ing. Rogante durante la sua presentazione alla Conferenza MTSM2019; l’ing. Rogante e il prof. Dražen Živković dell’Università di Spalato; il prof. Livio Giuliani durante la sua presentazione alla Conferenza MTSM2018; l’ing. Rogante ed i colleghi dell’Università di Spalato

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it