CULTURAPESARO & provincia

I briganti di Elcito raggiungono Pesaro

I briganti di Elcito raggiungono Pesaro

Una caccia all’uomo che è la ricerca del senso della vita. Lo scrittore Maximiliano Cimatti presenta venerdì, alle ore 18, il suo romanzo alla libreria Coop

I briganti di Elcito raggiungono PesaroPESARO – Nell’Italia post-unitaria, un sergente del Regio Esercito si mette sulle tracce del famigerato brigante Olmo Carbonari e della sua utopistica società di eguali creata sull’Appennino, ma troverà molto di più di quanto si aspettava, fino a cambiare completamente la sua percezione e maturare nuovi valori. Arriva anche a Pesaro l’appassionante storia di briganti e libertà “L’uomo di Elcito” (Meridiano Zero edizioni), il romanzo d’esordio di Maximiliano Cimatti, che farà tappa alla Libreria Coop in C.so XI settembre 45 il prossimo venerdì 16 febbraio alle ore 18:00. Ingresso libero.

I briganti di Elcito raggiungono PesaroMaximiliano Cimatti, già autore di vari racconti apparsi in due antologie e vincitore del premio letterario Luciano Pittori nel 2016, con “L’uomo di Elcito” narra una vicenda intensa dove i sogni si intrecciano alla realtà, la ricerca della verità con quella del senso di una vita. Muovendosi sapientemente tra le passioni di uomini in bilico tra luce e ombra, questo romanzo d’esordio è in grado di esplorare con prosa evocativa la necessità di affrancarci dal passato per inseguire chi siamo. Parlando del libro, che per forza espressiva e influenze è già stato avvicinato dalla critica a “Cuore di Tenebra”, Maximiliano Cimatti non nasconde l’influsso sulla sua scrittura dei romanzieri anglosassoni così come del mito della frontiera americano.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it