CRONACAFERMO & provinciaIN PRIMO PIANO

Grosso furto di cavi in rame all’impianto irriguo di Rio Canale

Grosso furto di cavi in rame all’impianto irriguo di Rio Canale

La stazione di sollevamento è stata messa fuori uso e la distribuzione dell’acqua interrotta. I tecnici del Consorzio di Bonifica sono al lavoro per ripristinare al più presto la funzionalità

CAMPOFILONE – Il Consorzio di Bonifica ha appena accertato il furto di un ingente quantitativo di cavi in rame dall’impianto di sollevamento di Rio Canale. In particolare, i preziosi conduttori sono stati sfilati dalla linea verso la stazione, rendendo quest’ultima fuori servizio, così come la distribuzione irrigua ad essa collegata. Subito è partita la riparazione, i tecnici sono al lavoro e se tutto andrà come deve, il ripristino potrebbe avvenire già domani, con ultimazione dei lavori nel giro di due o tre giorni, ma verranno comunque attivate alimentazioni alternative.
“Nel frattempo – fa sapere l’ingegner Alessandro Apolloni, responsabile del settore Dighe per il Consorzio – i nostri operai stanno informando tutta l’utenza collegata all’impianto, inoltre è stata rafforzata la vigilanza, visto che,  con ogni probabilità, i ladri sono fuggiti repentinamente e c’è il rischio che possano tornare. Chiediamo ai nostri utenti di avere pazienza per l’inconveniente e garantiamo che faremo il possibile per minimizzare i disagi”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it