IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

SERIE A: ANCONA 2000, CHE SIA UN ARRIVEDERCI

Dopo cinque stagioni uno strepitoso scudetto (2014), l’Ancona 2000 dà l’arrivederci alla massima serie. A tre giornate dalla conclusione del campionato, il ritardo di 10 punti dal terz’ultimo posto certifica il ritorno in serie B della formazione dorica, che saluta la serie A con una prova di orgoglio contro la capolista Mp Caccialanza, obbligandola all’1-1 (a segno la coppia Cesini – Ascani). Pari interno (0-0) anche per il Montegranaro contro i salernitani della Enrico Millo, un punto utile per portare a 7 le lunghezze di vantaggio sull’Aper Capocavallo.

Risultati 19ª giornata: Ancona 2000 – Mp Caccialanza Mi 1-1, Montegranaro – Enrico Millo Sa 0-0, Aper Capocavallo Pg – Boville Marino Rm 0-2, CVM Montegridolfo Rn – Montecatini Avis Pt 2-0, Fashion Cattel Tv – Alto Verbano Va 2-0, L’Aquila – Gs Rinascita Mo 1-1.

Classifica: Fashion Cattel punti 41; Mp Caccialanza punti 39; Boville punti 35; Alto Verbano punti 33; Gs Rinascita punti 32; L’Aquila punti 29; Enrico Millo e CVM Montegridolfo punti 28; Montegranaro punti 24; Aper Capocavallo punti 17; Montecatini punti 11; Ancona 2000 punti 7.

SERIE C: IL CASTELRAIMONDO GUADAGNA LA FINALE PER LA B

Pareggiando 1-1 sul campo dell’Oikos Fossombrone, dopo il successo per 2-1 nella gara di andata, il Castelraimondo conquista la finale per la promozione in serie C. Nell’atto conclusivo della stagione (andata il 22 aprile, ritorno il 6 maggio) troverà la Autotrasporti Pasquinelli di Acquasparta (Tr), che in semifinale ha eliminato gli abruzzesi della Domeccanica Selva.

DUE TERZI POSTI NELLE GARE NAZIONALI

Marco Principi (Lucrezia) ha conquistato la terza piazza nella categoria under 18 del 16° Trofeo di Primavera – 1° Memorial Adriano Marzo, appuntamento giovanile disputato a Gualtieri (Re) che ha visto il successo di Daniele Di Bartolomeo (Rm). Nella categoria under 15 individuale mista, Kety Crescenzi (Spazio Stelle Monsamopolo) è entrata nel lotto delle finaliste, perdendo nei quarti di finale. A Umbertide (Pg), nel XXXIII Trofeo F.lli Paolini vinto da Giuliano Di Nicola (Boville, Rm), brillante terzo posto per Denis Sabatini (Matelica), mentre Michele Magnaterra (Castelfidardo) ha chiuso sesto, precedendo in graduatoria Francesco Tosoni (Civitanovese – V. Gattafoni). Infine settima piazza per Ines Sabbatinelli (Porto Sant’Elpidio) al Trofeo Città di Cortona (Ar), nella gara femminile vinta dalla recanatese Marina Braconi (Bentivoglio, Re).

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

CAIMMI E CHIAPPA ALZANO IL 27° TROFEO COMUNE TRECASTELLI

Organizzato dalla bocciofila Passo Ripe, il 27° Trofeo Comune Trecastelli, gara regionale a coppia diretta da Giuseppe Nori, ha visto il successo nella categoria A di Marco Caimmi e Alberto Chiappa (Serra de’ Conti), che in finale hanno superato 12-4 Francesco D’Alterio e Alessandro Zingaretti (E. Campanelli Moie), con Franco Luconi e Ivano Luconi (Pianello Vallesina) e Davide Palazzini e Filippo Tonucci (Lucrezia) a completare il podio. Nella categoria B, vittoria di Andrea Brescini ed Enrico Castelli (Marotta), grazie al 12-6 in finale di Fiorenzo Fascinetti e Mauro Omiccioli (San Cristoforo Fano), con Ferdinando Marconi e Tommaso Tombari (Olimpia Marzocca) terzi, Walter Marco Pacenti e Piero Perantognetti (Passo Ripe) quarti. Di Mario Ciattaglia e Luciano Teodori (E. Campanelli Moie) la vittoria nella categoria C: in finale si sono arresi (12-2) Ivano Carletti e Verardo Romagnoli (Bocciofila Dei Colli); terzi Mario Filipponi e Mirco Fioretti (Bocciofila Dei Colli), quarti Antonietta Agostini e Giuliano Rossetti (Oikos Fossombrone).

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

INNOCENZI-PIERANTOZZI, COPPIA VINCENTE AL TROFEO ILLUMINATI

Giovanni Innocenzi e Giuseppe Pierantozzi (Valtronto) hanno vinto il Trofeo Illuminati – 16° Trofeo Ecologia, gara regionale organizzata dalla bocciofila Val Verde di Monterubbiano e diretta da Ubaldo Carletti. In finale si sono arresi Francesco Tosoni e Moreno Capponi (Civitanovese – V. Gattafoni), terzi Mauro Orlandi e Giuseppe Olivieri (Montegranaro), quarti Enrico Germani e Fabrizio Santarelli (Sangiustese).

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

IL TROFEO AUTOTRASPORTI CAPANCIONI A CASTAGNA E STACCHIOTTI

Oltre 200 formazioni si sono date appuntamento a Fermo per il Trofeo Autotrasporti Capancioni Tiziano, gara regionale organizzata dalla locale Fermana e diretta da Giulio Zampetti. Enrico Castagna e Leonardo Stacchiotti (Sambucheto) hanno vinto la finale della categoria A-B, superando 12-2 Luciano Allucci e Marco Fiori (Città di Ascoli), al terzo posto si sono classificati Lorenzo Lampa e Massimo Trubbiani (Sambucheto), al quarto Angelo Morresi e Massimo Viozzi (Fontespina). Nella categoria C si sono imposti Loredano Di Battista e Lorenzo Silvestri (Montegranaro), grazie al 12-5 in finale su Enrico Mazzoni e Graziano Poletti (Monte Urano); terzi Tiziano Oddi e Remo Siliquini (La Sportiva Castel di Lama), quarti Giuliano Pascucci ed Ennio Sorichetti (Fontespina Civitanova).

Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione Le bocce stanno tornando protagoniste in tutta la regione

PAGANELLI-PATREGNANI, FIRMA D’AUTORE SUL 1° TROFEO ASD RINASCITA

Cesare Paganelli e Federico Patregnani mettono la firma sulla prima edizione del Trofeo Asd Rinascita, gara regionale organizzata dalla bocciofila pesarese e diretta da Silvano Manuelli. La coppia della bocciofila Colbordolo regola 12-6 nella finale della categoria A-B Vilelmo Boinega e Antimo Andreoni (Durantina Urbania); terzi Marco Moretti e Giuseppe Miloro (Montegridolfo, Rn), quarti Egiziano Burcini e Fabrizio Donnini (La Novilarese). La categoria C va a Michele Ceccarelli e Alessandro Massaccesi (E. Campanelli Moie), che in finale la spuntano 12-8 su Ivano Carletti e Verardo Romagnoli (Bocciofila Dei Colli); terzi Antonio Prete e Armando Cerioni (Olimpia Marzocca), quarti Giancarlo Buiani e Filippo Panicali (San Cristoforo Fano).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it