IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Per gli amministratori del Pd delle Marche inizia a Senigallia un corso di formazione politica

Per gli amministratori del Pd delle Marche inizia a Senigallia un corso di formazione politica

Il primo appuntamento sabato (dalle ore 15,30) all’Auditorium San Rocco. Interverranno anche Piero Fassino e Simona Bonafè

SENIGALLIA / Per gli amministratori del Pd delle Marche inizia un corso di formazione politica

SENIGALLIA – Si terrà a Senigallia, sabato 4 febbraio, alle ore 15,30, all’Auditorium San Rocco il primo incontro del corso di formazione politica del Pd Marche “Le scadenze internazionali del 2017: il ruolo dell’Italia e dell’Europa” .

Form-Azione è il percorso formativo del Partito Democratico delle Marche rivolto agli amministratori locali ma aperto a tutti. Il primo incontro tematico dedicato alla politica internazionale, si terrà a Senigallia sabato 4 febbraio alle ore 15,30 all’Auditorium San Rocco.

“Le scadenze internazionali del 2017: il ruolo dell’Italia e dell’Europa” è il tema del primo incontro di Form-Azione. I relatori della serata saranno il presidente Cespi (Centro Studi Politica Internazionale), Piero Fassino, Simona Bonafè parlamentare europeo e Andrea De Maria, responsabile Formazione del Partito democratico.

“Noi crediamo – si legge in una nota del Pd – che la formazione politica sia il luogo ideale del confronto e allo stesso tempo sia lo strumento per trasformare i valori in azioni concrete. Siamo convinti che non ci possa essere buon governo senza un buon partito, perché la politica, la buona politica, è il luogo dove si fanno sogni più grandi di quelli personali.

“La formazione politica del Pd Marche testimonia la volontà di stare vicino ai territori e alla classe dirigente, presente e futura, perché formazione e informazione – conclude la nota – sono le armi più efficaci contro l’antipolitica e la demagogia”.

Nella foto: Piero Fassino

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it