IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle IstituzioniLE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / A Castelsantangelo sul Nera la presidente della Camera, Laura Boldrini, conferma l’impegno delle Istituzioni

CASTELSANTANGELO SUL NERA – La presidente della Camera, Laura Boldrini, si è recata oggi a Castelsantangelo sul Nera, uno dei comuni dell’entroterra maceratese maggiormente devastati dal terremoto.
Ad accoglierla il sindaco Mauro Valducci, il presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e molti cittadini.
La presidente è poi rimasta a pranzo con i terremotati dopo aver visitato la zona rossa del Borgo. Per la presidente Laura Boldrini sia Castelsantangelo sul Nera che le vicine Ussita e Visso sono località a cui è molto legata e che frequenta da tempo, tanto da trascorrervi parte delle vacanze estive facendo lunghe escursioni a piedi sui sentieri che si inerpicano per la montagna.
“Tutti noi istituzioni continuiamo ad essere presenti nei luoghi del terremoto, quello di agosto e quello di ottobre, siamo tutti impegnati a fare la nostra parte. Le persone si aspettano di vederci qui, ci chiedono ‘non lasciateci soli, venite’. Queste non sono passerelle”, ha affermato la presidente della Camera Laura Boldrini.
“Sono visite – ha aggiunto – che le persone vogliono, si aspettano, noi siamo invitati a ritornare  e quindi abbiamo il dovere di essere qui, portando avanti anche un’azione di contenuto legislativo”. La presidente Boldrini ha ricordato l’approvazione del decreto sulla ricostruzione, “i 47 milioni di euro di risparmi della Camera devoluti alle popolazioni colpite, il grande concerto di Natale a Montecitorio con quasi mille persone venute dai luoghi terremotati”. “L’attenzione delle istituzioni – ha concluso – è su più livelli: quello della vicinanza, ma anche quello delle azioni legislative e dei provvedimenti che stimo mettendo in atto. Ringrazio tutte le persone che quest’anno faranno delle feste più meste, chiaramente fuori casa, ringrazio gli amministratori locali, le Regioni – ha detto ancora – perché finora c’è stata un’ottima sinergia e dobbiamo continuare così, dando riscontri concreti i e coinvolgendo le popolazioni nelle decisioni”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it