ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Estorce denaro ad un settantenne, denunciato dai carabinieri

Estorce denaro ad un settantenne, denunciato dai carabinieri

FABRIANO – I carabinieri della stazione di Fabriano hanno denunciato un 30enne, incensurato, residente in Piemonte, per estorsione. Vittima un fabrianese, settantenne.

L’uomo, recentemente, ha iniziato a navigare in un sito internet di incontri piccanti. Ad un certo momento ha fornito anche il proprio numero di cellulare. Poco dopo, sia via cellulare che attraverso Whatsapp, ha iniziato a ricevere richieste di denaro.

L’uomo, tra l’altro, è stato minacciato di gravi ritorsioni. Ha quindi ceduto alle pressioni ed ha versato, come richiesto, in una Postepay circa mille euro. Chi aveva organizzato il tutto, però, non contento, ha continuato a minacciare e fare altre richieste di denaro.

Il 70enne, però, ha deciso di reagire ed ha detto che avrebbe segnalato il fatto ai carabinieri. Nessun altro versamento è stato fatto. In caserma ha raccontato tutto quello che gli è accaduto. Dopo lunghe indagini i carabinieri di Fabriano sono riusciti a risalire all’autore dell’estorsione, a identificarlo e denunciarlo. Si tratta di un trentenne, incensurato, nato e residente in Piemonte. Dovrà rispondere del reato di estorsione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it