CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

CORONAVIRUS / Oggi nelle Marche nessun decesso, tre nuovi contagiati e 13 persone ancora ricoverate in ospedale

CORONAVIRUS / Oggi nelle Marche nessun decesso, tre nuovi contagiati e 13 persone ancora ricoverate in ospedale

ANCONA –  Anche oggi, nelle Marche, nessuna vittima causata dal coronavirus. Un’altra ottima notizia, anche se, purtroppo, i dati – che non possono essere cambiati – dicono che, dall’inizio della pandemia, nella nostra regione, ci sono stati 994 morti. Si tratta di 594 uomini, 400 donne. 527 sono della provincia di Pesaro Urbino, 215 della provincia di Ancona, 166 della provincia di Macerata, 65 della provincia di Fermo, 13 della provincia di Ascoli Piceno, 8 sono extra regione. Età media delle vittime: 80,5 anni.

Questa mattina il Gores, il Gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria, aveva comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati processati in totale 522 tamponi, di cui 224 nel percorso nuove diagnosi, 115 nel percorso guariti e 183 nel percorso Hotel House. Ed oggi si registra un caso positivo in provincia di Macerata nel percorso nuove diagnosi e 2 nel percorso Hotel House, la grande struttura ricettiva di Porto Recanati.

Nella provincia di Pesaro Urbino i contagiati sono 2.756; nella provincia di Ancona 1.875 nella provincia di Macerata 1.146; nella provincia di Fermo 471; nella provincia di Ascoli Piceno 290. Ci sono poi 236 casi provenienti da fuori regione.
Frattanto continuano a non esserci persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, mentre due pazienti sono, invece, ricoverati nell’area di terapia semi intensiva dell’ospedale regionale di Torrette. Altre 9 persone sono invece ricoverate in reparti non intensivi; 2 in degenze post acute e 38 in strutture territoriali. Complessivamente i ricoverati negli ospedali della regione sono 13.
Al momento, nelle Marche, sono 5.275 i pazienti dimessi dagli ospedali, ma molti di loro si trovano attualmente in isolamento domiciliare, sotto stretta sorveglianza medica.
In isolamento domiciliare ci sono complessivamente 712 persone, delle quali 521 asintomatiche e 191 sintomatiche. Tra queste ci sono 57 operatori sanitari contagiati durante il loro lavoro negli ospedali o negli ambulatori medici. Va anche aggiunto che dall’inizio della pandemia nelle Marche ci sono state 35.707 persone in isolamento domiciliare avendo avuto contatti con pazienti contagiati.

LE TABELLE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it