ANCONA & provinciaEVENTI

Vigile del fuoco fa il giro d’Italia in bicicletta: accolto e festeggiato dai colleghi di Ancona

Vigile del fuoco fa il giro d’Italia in bicicletta: accolto e festeggiato dai colleghi di Ancona

ANCONA – Il vigile del fuoco 57enne Flavio Mariotto, grande appassionato di ciclismo,  ha voluto festeggiare l’80esimo anniversario della fondazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco compiendo il giro dello stivale in bicicletta.

E’ partito il 16 agosto da Treviso, dove ha prestato servizio. Lungo il suo percorso ha visitato numerose sedi dei Vigili del Fuoco, tra cui quelle del Friuli, del Piemonte, della Liguria, del Lazio. Da Civitavecchia si è imbarcato verso la Sardegna, percorrendola, in senso antiorario. Dopodiché  da Olbia è tornato a  Civitavecchia, quindi  ha proseguito verso Roma, Napoli, Salerno, Catanzaro, Reggio Calabria. Poi è stata la volta della Sicilia.

Infine  ha iniziato la risalita, attraverso la Calabria, arrivando oggi nella caserma dei Vigili del fuoco di Ancona dove è stato accolto dal personale in servizio. Qui Flavio Mariotto si è rifocillato. E dopo i saluti e la foto con i colleghi dorici, è ripartito per far tappa a Fano. Durante il suo lungo viaggio, ha raggiunto il traguardo del pensionamento.  Terminerà il suo giro d’Italia il 14 ottobre 2019 a Venezia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it