ANCONA & provinciaEVENTI

Il bello si può ancora raccontare, coinvolgente incontro ad Ancona

Il bello si può ancora raccontare, coinvolgente incontro ad Ancona

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Al Teatro anconetano delle Muse, il Circolo Culturale Miguel Manara ha organizzato un incontro con due giornalisti della Rivista internazionale TRACCE, Antonella Stoppa e Paolo Perego.

Il tema della serata era il seguente. “Il bello si può ancora raccontare?. Un titolo così provocatorio non poteva passare inosservato, come è emerso dalle domande fatte da alcuni studentesse, per nulla intimorite dal confronto con due persone provenienti dal mondo del giornalismo.

In buona sostanza, oggi, nella nostra epoca, in una società globalizzata, è ancora possibile stupirsi e sorprendersi per qualcosa di positivo?

Antonella e Paolo hanno parlato di alcune interviste coinvolgenti, come è avvenuto con i giovani della Foresta Amazzonica che per raggiungere la loro Università si spostano in canoa, o con un sindaco di un  Comune terremotato che, in occasione di una scossa fortissima ha riscoperto l’importanza della libertà.

All’incontro, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Ancona, era presente l’assessore ai Servizi Sociali Emma Capogrossi.

(Le foto sono di Stefano Sacchettoni)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it