ANCONA & provinciaEVENTI

Ad Ancona una memorabile testimonianza di una malata di Sla e di suo marito

Ad Ancona una memorabile testimonianza di una malata di Sla e di suo marito

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Presso l’Auditorium di Santa Maria della Piazza, ad Ancona, Cristina Maracci, malata di Sla, e suo marito Guglielmo hanno avuto un incontro con gli amici anconetani per parlare della loro condizione.

Cristina e Guglielmo stanno infatti trascorrendo un periodo di vacanza dalle nostre parti. Quella di Cristina, detta Chicchi, e di Guglielmo, detto Guly, è una storia come tante altre: sposati nel 2008, con tanti bei progetti all’orizzonte, primo fra tutti quello di avere dei bambini, improvvisamente nel 2011 questa terribile malattia colpisce la donna. In principio Chicchi cammina male, ma nel 2014 si troverà costretta ad abbandonare il lavoro. Nonostante la dura realtà, sostenuti da una fede incrollabile e da tanti amici, che poi daranno vita all’Associazione Amici di Zaccheo, Chicchi e Guly non si fanno mai mancare niente: lei parteciperà nel 2015 alla Maratona del lago di Varese, dove raccoglierà circa 30.000 euro per la ricerca: di questo fatto rimane un video presente su youtube. Seguiranno tanti altri viaggi ed incontri: quello di Ancona rimarrà scolpito per sempre nella nostra memoria.

Non potrò mai dimenticare il sorriso di Cristina e la vitalità del suo straordinario marito che testimoniano con forza un modo di affrontare la malattia diverso da tante altre storie analoghe. Grazie Cristina, grazie Guglielmo, grazie amici, per la vostra testimonianza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it