PESARO & provinciaSPORT

Il GradaraCorse Racing Team parte bene e ad Imola sfiora subito il podio

Il GradaraCorse Racing Team parte bene e ad Imola sfiora subito il podio

Il GradaraCorse Racing Team parte bene e ad Imola sfiora subito il podio Il GradaraCorse Racing Team parte bene e ad Imola sfiora subito il podio Il GradaraCorse Racing Team parte bene e ad Imola sfiora subito il podio

IMOLA – Buona la prima per il GradaraCorse Racing Team che sfiora il podio al primo Round dell’ELF CIV, gettando basi solide per una stagione proficua e ricca di risultati. E’ il giovane talento gradarese Francesco Prioli a contraddistinguersi in pista, portando il GradaraCorse all’attacco del podio, ma un contatto all’ultimo giro lo fa scivolare al nono posto, alle spalle del suo compagno di squadra Giovanni Grianti. Quest’ultimo, alla sua prima gara di Campionato Supersport300 CIV, dalla 12esima casella in griglia di partenza recupera fino all’ottava posizione. Ottima prestazione per lui, in continua crescita turno dopo turno. Appena fuori dalla Top15, Francesco Magro che, grazie ad una buona partenza, rimonta subito posizioni, ma un contatto nelle prime fasi di gara, unito ad un problema con la gomma anteriore, lo costringono ad accontentarsi del sedicesimo posto. Non sarà difficile credere che domani gli alfieri Yamaha by GradaraCorse saranno pronti a darsi battaglia alla conquista di posizioni importanti. Domani Gara2 è in programma alle 13:00 in diretta su Sportube.tv, AutomotoTV e in replica su SKY Sport MotoGP il 25 e 26 aprile.

Francesco Prioli: “Stavo facendo una bellissima gara. Come al solito non sono partito benissimo ma non ho perso di vista il gruppetto dei primi e mi sono portato a ridosso del podio per attaccare sul finale, ma un contatto all’ultimo giro mi ha tolto la possibilità del podio e anche la posizione, facendomi retrocedere fino alla nona posizione. Sono un po’ arrabbiato e deluso di non essere salito a podio, ma queste sono le gare, quindi domani darò il massimo per ripetere l’ottima prestazione che stavo facendo.”

Franscesco Magro: “Dopo una buona partenza, ho subito avuto un contatto con un avversario che mi ha fatto perdere l’aggancio giusto, in più un problema con l’anteriore non mi ha permesso di recuperare oltre. Domani voglio rifare una buona partenza, fondamentale per me che parto un po’ indietro, per provare a giocarmi almeno la top10.”

Giovanni Grianti: “Sono molto contento, non me lo aspettavo. Siamo in tanti in questa categoria e riuscire a conquistare subito la top ten è un ottimo risultato. Domani voglio tenere il ritmo e migliorarmi per riuscire ad avvicinarmi ancora di più alla top five. Le sensazioni sono buone e mi sento molto positivo per domani”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it