MACERATA & provinciaSPORT

Numeri importanti per Potenza Picena a Volley Land

Numeri importanti per Potenza Picena a Volley Land. Oltre 3500 gadget polverizzati e tanti fan in fila nello stand biancazzurro

Numeri importanti per Potenza Picena a Volley LandPOTENZA PICENA – Lo stand del Volley Potentino tra i corner più sprint di Del Monte® Volley Land, nel fine settimana appena concluso, con oltre 3500 gadget polverizzati dal “popolo degli zainetti” e dalle tante famiglie presenti. A ruba le foto e gli autografi dei giganti biancazzurri che hanno accolto i fan: l’opposto Federico Moretti, gli schiacciatori Andrea Ippolito e Marco Pierotti, ma anche i palleggiatori Pier Paolo Partenio ed Emanuele Miscio, capitano della squadra e recordman per ore di presenza alla due giorni. Evento in cui la società marchigiana ha retto il confronto con espositori di SuperLega. Significativa la presenza del coach biancazzurro Gianluca Graziosi, nominato mesi fa miglior allenatore della Serie A2.

Inarrestabile l’afflusso continuo nel vivace padiglione della “Volley Gallery” al secondo piano del Mediolanum Forum di Assago. Oltre 22 mila spettatori in meno di 48 ore hanno invaso il mastodontico impianto meneghino per partecipare all’undicesima edizione della fiera planetaria della pallavolo, tornata a entusiasmare gli appassionati dopo sette anni di assenza con le finali di Del Monte® Coppa Italia e numerose iniziative collaterali distribuite nel palazzetto milanese, già protagonista di un evento analogo nove anni fa.

Ai margini della Coppa Italia di SuperLega, bissata dalla Dhl Modena, e del trofeo tricolore di A2, alzato al cielo per il secondo anno di fila dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, con gioie personali degli ex biancazzurri Riccardo Pinelli e Cristian Casoli, il club di viale Piemonte ha superato un bel banco di prova grazie alla lungimiranza del presidente Giuseppe Massera e del dg Carlo Muzi, coadiuvati dai dirigenti che hanno reso possibile l’allestimento di uno stand accattivante con giochi didattici e di abilità come “Palleggia con il campione”. A catalizzare l’interesse di molti visitatori, con vere e proprie file a tutte le ore, è stato l’angolo della realtà virtuale con il video a 360 gradi sul mondo biancazzurro realizzato dal fotografo Omar Antognini e apprezzato dalla gente grazie a particolari visori che davano la percezione di trovarsi in campo. Tra le chicche alla fiera, il maxi-canguro biancazzurro Jonny Potentino, mascotte animata in gommapiuma, corteggiata dai flash dei fotografi e dal maxi-schermo, talmente in sintonia con i bambini che, oltre a essere reclamata un po’ ovunque, si è messa alla prova nel “twister del volley” allo stand della Mikasa. Gli atleti biancazzurri, invece, hanno partecipato a iniziative pregevoli come “Gioca e Impara col Campione” con stage e mini-tornei tra gli atleti in erba. Crescita dei click anche sui social del club.

Numeri importanti per Potenza Picena a Volley LandPresidente Giuseppe Massera:

Tra sabato e domenica lo stand è stato preso d’assalto e i nostri gadget erano molto gettonati. Avevamo enormi mani gonfiabili con il segno della vittoria, borse di nylon, sacche di stoffa, quattro tipi di cappellini, magliette, foto e tanto altro. Ad attirare così tanti appassionati, oltre alla cura nell’allestimento, le armi in più sono state la presenza di cinque atleti e il tecnico, la zona del video a 360 gradi, la mascotte del club e i giochi a premi per i bambini con cadeau griffati, grazie allo sponsor tecnico al nostro fianco e alle aziende sostenitrici. La volontà di tutti i dirigenti e collaboratori ha fatto la differenza”.

Direttore generale Carlo Muzi:

Siamo reduci da due giorni faticosissimi. In passato avevo vissuto Volley Land senza pensieri, con lo zaino in spalla insieme a mio figlio, mentre il dietro le quinte ha richiesto una grande organizzazione corale. Ci siamo adoperati in 31 persone per ideare, montare, animare e arricchire uno stand che strizzasse l’occhio agli amanti della pallavolo. I risultati, solo in parte preventivabili, ci hanno reso felici. Questa esperienza ha rinforzato il legame già saldo tra noi dirigenti e ciò è stato possibile grazie alle aziende che hanno finanziato la nostra esposizione al Forum. Anche i complimenti delle società di SuperLega ci hanno gratificato, mentre io ci tendo a complimentarmi con i cinque atleti biancazzurri che si sono alternati nella nostra area dedicata, professionisti sia in campo che fuori”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it